OPERAZIONE IMMOBILIARE A MOMPIANO

Via dello Stadio, Mompiano, Zona Nord, Brescia, Lombardia, 25133, Italia
Vendita €2.200.000,00 - Stabile
2160 mq

OPERAZIONE IMMOBILIARE A MOMPIANO

LA CITTA’ CAMBIA : NUOVE TECNOLOGIE, NUOVA COSTRUZIONE LA GARANZIA DI UN’OPERAZIONE IMMOBILIARE A MOMPIANO, IL MIGLIOR INVESTIMENTO PER IL FUTURO:
L’appartenenza al Quartiere di Mompiano e questa specifica posizione, sono una garanzia per la rendita e la rivalutazione.
Lo STATO DI FATTO dell’immobile è pari a 2.200mq.
L’IPOTESI PROGETTUALE prevede un ampliamento per raggiungere la quota di 2.542mq tra commerciale e residenziale, oltre due livelli di interrato destinato a posti auto coperti e autorimesse (2268mq). L’estetica delle facciate, la distribuzione interna degli spazi, sono di grande valenza contemporanea e rappresentano la base per uno studio rivolto alle più diverse esigenze.
VALORE : Il valore dato dalla posizione, dalla visibilità, sia per la destinazione commerciale che per la destinazione abitativa, sono elementi di importanza vitale.
POSIZIONE : Brescia, Via dello stadio 61 (ex ’’Palazzo del mobile’’), adiacente la rotatoria dove le direttrici nord/est/sud, garantiscono una riconoscibilità unica e straordinaria. Il nuovo parcheggio pubblico Comunale è una certezza per le attività commerciali. L’ubicazione dell’edificio è strategica: nel cuore di Mompiano, sulla direttrice nord – sud della città in uno dei distretti con la miglior qualità della vita.
PUNTI DI INTERESSE: 500m dalla Metropolitana di Mompiano – 650m dalla Facoltà di Ingegneria e di Medicina – 1500m dagli Spedali Civili – 500m dal Centro Commerciale Esselunga via Triuplina e a 150 m dal Centro natatorio Mompiano (In un raggio di 500m tutti i servizi e tutte le attività commerciali di primo livello).
L’incarico per la vendita è stato assegnato in esclusiva a Buizza Immobiliare, Nordimmobiliare, Studio Ziletti. Un incarico che nell’evoluzione del mercato trova nelle tre agenzie immobiliari la risposta per professionalità e serietà per chi vende e per chi compra immobili di prestigio e non solo.

Classe Energetica G – indice di prestazione energetica 300,1 kWh/m3 anno.

Brescia è un comune italiano di 196.205 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia.

Brescia sorge ai piedi del monte Maddalena, vicinissima al rinomato e turistico lago di Garda e del più piccolo lago d’Iseo. Il centro storico della città è racchiuso nel perimetro della cinta muraria di epoca veneta, abbattuta tra la seconda metà dell’Ottocento e gli anni venti del Novecento, ed è sovrastato dal colle Cidneo sul quale sorge il castello di Brescia.

La città di Brescia è anche soprannominata “Leonessa d’Italia” per i dieci giorni di resistenza agli austriaci durante il Risorgimento Italiano.

L’UNESCO ha dichiarato come patrimonio mondiale dell’umanità, facente parte del sito “Longobardi in Italia: i luoghi del potere“, sia l’area monumentale del foro romano, sia il complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia, all’interno del quale si trova il Museo della città per restare nel mondo culturale. L’area monumentale del Foro romano: costituisce il complesso archeologico in cui sono presenti alcuni tra i maggiori e meglio conservati edifici pubblici di epoca romana esistenti nell’Italia settentrionale.

Brescia conserva nell’area del centro storico diverse decine di chiese appartenenti ad ogni periodo storico e artistico, dalle testimonianze longobarde alle opere del più estremo Settecento, fino ai prodotti dell’eclettismo ottocentesco. Importanti anche le opere di architettura civile.

La città è famosa nel mondo grazie alle industrie attive in provincia di Brescia. Le principali attività industriali sono quelle meccaniche, metallurgiche, per la produzione di mezzi di trasporto e di armi.

Brescia gode di una discreta copertura didattica con diverse facoltà universitarie.

Vanta un buon numero di attive e ottime infrastrutture ospedaliere: Spedali Civili, Fondazione Poliambulanza, l’Istituto Clinico Città di Brescia

Nel 2017 Brescia e la sua provincia saranno la Regione Europea della Gastronomia, grazie anche ai  piatti della tradizione: i celebratissimi casoncelli, lo spiedo bresciano, la polenta, il formaggio Bagoss. Una menzione speciale va ai grandi vini della Franciacorta e di Lugana.

 

Nasce nel 2020 l’idea della Capitale della Cultura 2023 di Bergamo e Brescia che si concretizza nel tema cardine de “La Città illuminata”, un progetto che mira a costruire una visione del futuro da lasciare in eredità all’intero territorio La cultura per rilanciarsi dopo l’emergenza pandemica, per dare piena forma e realizzazione al rilancio che Bergamo e Brescia pianificano e immaginano dopo la vicenda covid19.

Il tessuto produttivo manifatturiero di queste due città è da sempre tra quelli a maggiore valore aggiunto di tutta l’Europa, così come è la dorsale storica che ha contribuito allo sviluppo e alla modernizzazione del nostro Paese. Partendo da questo scenario sono stati costruiti percorsi collaborativi tra due aspetti culturali spesso posti in antitesi, quello legato alla cultura umanistica e artistica e quello scientifico/tecnologico che in questo contesto saranno rielaborati e uniti per costruire un’eredità da lasciare al territorio a conclusione dell’anno.

 

Mappa degli Immobili