Vendesi ampio appartamento con box doppio

Via San Martino della Battaglia, Brescia Antica, Brescia, Lombardia, 25100, Italia
Vendita €1.100.000,00 - Appartamento
261 mq 4 Camere da letto 4 Bagni 2 Garage 1995 Year Built

Ampio appartamento con box

Nel cuore del centro storico, in elegante contesto ristrutturato, proponiamo in vendita ampio appartamento posto al 2° piano servito da ascensore con accesso diretto all’abitazione.
L’ingresso si apre sul disimpegno, che divide la zona notte e la zona giorno, quest’ultima è composta da un grande soggiorno doppio che ci regala immediatamente una sensazione di ampio respiro degli ambienti, inondati di luce naturale; una sala da pranzo, la cucina abitabile con comodo terrazzino di mq. 15, utilizzabile per momenti conviviali in famiglia, lo studio e il bagno ospiti.
Il reparto notte comprende la camera matrimoniale con bagno privato en suite, due camere doppie con un ulteriore bagno e un’altra stanza attualmente adibita a guardaroba con bagno lavanderia.
Al piano terra, nel cortile condominiale troviamo una piccola cantina e due posti auto meccanizzati, con la possibilità di acquistarne un terzo a € 60.000.
L’appartamento vanta ottime finiture quali pregiati marmi nella zona giorno e nel bagno padronale, e storici parquet per le camere, serramenti in legno massello con doppi vetri. All’interno di questa soluzione sono presenti alcune armadiature a muro a tutta altezza che hanno permesso di sfruttare al massimo ogni spazio presente.
Per quanto riguarda gli impianti, il teleriscaldamento ha il proprio scambiatore di calore autonomo per un migliore confort di gestione, l’aria condizionata è presente solo nella zona giorno alimentata con pompa di calore.
Classe Energetica A4 – indice di prestazione energetica 17,36 kWh/m² anno

Brescia è un comune italiano di 196.205 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia.

Brescia sorge ai piedi del monte Maddalena, vicinissima al rinomato e turistico lago di Garda e del più piccolo lago d’Iseo. Il centro storico della città è racchiuso nel perimetro della cinta muraria di epoca veneta, abbattuta tra la seconda metà dell’Ottocento e gli anni venti del Novecento, ed è sovrastato dal colle Cidneo sul quale sorge il castello di Brescia.

La città di Brescia è anche soprannominata “Leonessa d’Italia” per i dieci giorni di resistenza agli austriaci durante il Risorgimento Italiano.

L’UNESCO ha dichiarato come patrimonio mondiale dell’umanità, facente parte del sito “Longobardi in Italia: i luoghi del potere“, sia l’area monumentale del foro romano, sia il complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia, all’interno del quale si trova il Museo della città per restare nel mondo culturale. L’area monumentale del Foro romano: costituisce il complesso archeologico in cui sono presenti alcuni tra i maggiori e meglio conservati edifici pubblici di epoca romana esistenti nell’Italia settentrionale.

Brescia conserva nell’area del centro storico diverse decine di chiese appartenenti ad ogni periodo storico e artistico, dalle testimonianze longobarde alle opere del più estremo Settecento, fino ai prodotti dell’eclettismo ottocentesco. Importanti anche le opere di architettura civile.

La città è famosa nel mondo grazie alle industrie attive in provincia di Brescia. Le principali attività industriali sono quelle meccaniche, metallurgiche, per la produzione di mezzi di trasporto e di armi.

Brescia gode di una discreta copertura didattica con diverse facoltà universitarie.

Vanta un buon numero di attive e ottime infrastrutture ospedaliere: Spedali Civili, Fondazione Poliambulanza, l’Istituto Clinico Città di Brescia

Nel 2017 Brescia e la sua provincia saranno la Regione Europea della Gastronomia, grazie anche ai  piatti della tradizione: i celebratissimi casoncelli, lo spiedo bresciano, la polenta, il formaggio Bagoss. Una menzione speciale va ai grandi vini della Franciacorta e di Lugana.

Nasce nel 2020 l’idea della Capitale della Cultura 2023 di Bergamo e Brescia che si concretizza nel tema cardine de “La Città illuminata”, un progetto che mira a costruire una visione del futuro da lasciare in eredità all’intero territorio La cultura per rilanciarsi dopo l’emergenza pandemica, per dare piena forma e realizzazione al rilancio che Bergamo e Brescia pianificano e immaginano dopo la vicenda covid19.

Il tessuto produttivo manifatturiero di queste due città è da sempre tra quelli a maggiore valore aggiunto di tutta l’Europa, così come è la dorsale storica che ha contribuito allo sviluppo e alla modernizzazione del nostro Paese. Partendo da questo scenario sono stati costruiti percorsi collaborativi tra due aspetti culturali spesso posti in antitesi, quello legato alla cultura umanistica e artistica e quello scientifico/tecnologico che in questo contesto saranno rielaborati e uniti per costruire un’eredità da lasciare al territorio a conclusione dell’anno.

 

 

Mappa degli Immobili

Altre proprietà