Villa singola con giardino

via Torquato Taranelli 7, Brescia
Vendita €1.200.000,00 - Villa
448 mq 4 Camere da letto 4 Bagni 3 Garage 1970 Year Built 1200 mq

Villa singola con giardino

Villa Indipendente con splendida vista su Mompiano.
Ai piede del Colle San Giuseppe (Mompiano), nota per essere una zona residenziale molto tranquilla e per questo amata, proponiamo in vendita villa singola immersa in un lussureggiante giardino privato.
L’immobile è disposto su tre piani:
– piano terra con ampio ingresso, grande soggiorno con camino bifacciale, soppalco con studio, sala da pranzo, comoda cucina con accesso alla zona terrazza con barbecue. Completa la zona giorno, un bagno di sevizio finestrato, una dispensa ed una stanza utilizzabile come guardaroba.
– il primo piano, è interamente dedicato alla zona notte: un’ ampio corridoio armadiato ci conduce al bagno padronale finestrato ed alla camera matrimoniale, con affaccio sul balcone esclusivo. Allo stesso piano troviamo tre camere singole di cui due con accesso al balcone con vista sul giardino e sulla città, ed un altro bagno finestrato.
– al piano interrato sono riservate le zone dedicate allo svago e ai servizi: grande taverna con camino e bar, una particolare cantina per i vini, lavanderia, dispensa, stireria, ripostiglio e bagno.
Completano le dotazioni della villa tre comodi garage con basculante elettrica con sicuro accesso diretto alla casa.
L’immobile è stato edificato negli anni 70, con grande attenzione per i particolari, attualmente si presenta in buone condizioni ma con finiture dell’epoca, la centrale termica è stata oggetto di recente ristrutturazione.
Certificazione energetica in fase di elaborazione.

Brescia è un comune italiano di 196.205 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia.

Brescia sorge ai piedi del monte Maddalena, vicinissima al rinomato e turistico lago di Garda e del più piccolo lago d’Iseo. Il centro storico della città è racchiuso nel perimetro della cinta muraria di epoca veneta, abbattuta tra la seconda metà dell’Ottocento e gli anni venti del Novecento, ed è sovrastato dal colle Cidneo sul quale sorge il castello di Brescia.

La città di Brescia è anche soprannominata “Leonessa d’Italia” per i dieci giorni di resistenza agli austriaci durante il Risorgimento Italiano.

L’UNESCO ha dichiarato come patrimonio mondiale dell’umanità, facente parte del sito “Longobardi in Italia: i luoghi del potere“, sia l’area monumentale del foro romano, sia il complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia, all’interno del quale si trova il Museo della città per restare nel mondo culturale. L’area monumentale del Foro romano: costituisce il complesso archeologico in cui sono presenti alcuni tra i maggiori e meglio conservati edifici pubblici di epoca romana esistenti nell’Italia settentrionale.

Brescia conserva nell’area del centro storico diverse decine di chiese appartenenti ad ogni periodo storico e artistico, dalle testimonianze longobarde alle opere del più estremo Settecento, fino ai prodotti dell’eclettismo ottocentesco. Importanti anche le opere di architettura civile.

La città è famosa nel mondo grazie alle industrie attive in provincia di Brescia. Le principali attività industriali sono quelle meccaniche, metallurgiche, per la produzione di mezzi di trasporto e di armi.

Brescia gode di una discreta copertura didattica con diverse facoltà universitarie.

Vanta un buon numero di attive e ottime infrastrutture ospedaliere: Spedali Civili, Fondazione Poliambulanza, l’Istituto Clinico Città di Brescia

Nel 2017 Brescia e la sua provincia saranno la Regione Europea della Gastronomia, grazie anche ai  piatti della tradizione: i celebratissimi casoncelli, lo spiedo bresciano, la polenta, il formaggio Bagoss. Una menzione speciale va ai grandi vini della Franciacorta e di Lugana.

Mappa degli Immobili

Altre proprietà