Attico nel cuore del centro

Corso Palestro, Centro Storico Sud, Zona Centro, Brescia, Lombardia, 25122, Italia
- Attico
307 mq 4 Camere da letto 4 Bagni

Attico nel cuore del centro

Nel pieno centro storico di Brescia, tra le più prestigiose vetrine della moda, un antico edificio del 500 che ha conservato intatto il suo fascino, una dimora calda e accogliente, caratterizzata da finiture di grande pregio e da un’eleganza senza tempo: questo è Palazzo Palestro.
Un prestigioso Attico, dove poter accogliere ospiti e organizzare importanti ricevimenti.
Ogni singolo dettaglio è stato curato per creare ambienti confortevoli in cui vivere con la famiglia.
Materiali di grande pregio caratterizzano ogni ambiente.
Tutte le finestre del palazzo guardano sulla meravigliosa Piazza Mercato e donano luminosità ad ogni stanza.
Un ingresso con armadio, dove riporre comodamente i cappotti, conduce al salotto di rappresentanza e alla sala da pranzo caratterizzata da uno splendido camino in Calacatta, che renderà caldi i vostri momenti di relax.
A seguire la cucina abitabile che grazie ad un’ampia dispensa risulta funzionale anche per una famiglia numerosa.
Sullo stesso piano troviamo la mini suite padronale che garantisce la massima privacy, grazie all’esclusivo salottino e al bagno en suite, con vasca e doppio lavandino.
Sempre al piano principale troviamo anche un bagno ospiti e una grande lavanderia dove poter ospitare fino a due lavatrici e un’asciugatrice oltre alla zona stireria.
Salendo la scala dal salotto principale si accede alla zona mansarda dove troviamo una camera matrimoniale con un incantevole terrazzo a tasca e bagno en suite.
Sempre al piano mansarda seguono altre 2 camere matrimoniali con un bagno.
Due posti posti auto nel sottostante parcheggio, con canone di abbonamento annuo, consento di riporre comodamente e senza costi aggiuntivi anche le biciclette di tutta la famiglia.
Se necessario è possibile avere posti auto aggiuntivi sempre con canone di abbonamento annuo.
Alcuni cenni storici sul fabbricato:
Palazzo Palestro appartiene alla serie di palazzi denominati “Le case del Gambero” nel centro storico di Brescia, ai due lati di corso Palestro, a sud di piazza del Mercato. Costruito alla metà del Cinquecento probabilmente da Lodovico Beretta, presenta sulle facciate un vasto ciclo di affreschi eseguito da Lattanzio Gambara.
Classe Energetica D – indice di prestazione energetica 125,20 kWh/m² anno
Mappa degli Immobili

Altre proprietà