Immobile a reddito a Gorizia

4, Via Ventiquattro Maggio, Medea, Gorizia, Friuli Venezia Giulia, 34076, Italia
Vendita €1.000.000,00 - Ufficio
628 mq 9 Camere da letto 5 Garage

Immobile a reddito a Gorizia

Ottimo investimento, vendesi in zona centrale, immobile locato a primaria società (Agenzia delle Entrate) con rendita annua superiore al 5%.
La proprietà è così composta:
Ufficio al Piano terra di circa mq. 380 sul fronte strada con due vetrine composto da tre saloni, uffici e servizi, collegato con scala interna a locale interrato di circa mq. 145 con magazzino e centrale termica;
Ufficio al Piano Primo di circa mq. 175 suddiviso in cinque uffici con servizi con accesso dalla scala condominiale;
N. 5 posti auto nella corte interna.
Buono lo stato delle finiture, gli impianti sono autonomi e in ottimo stato di manutenzione.
Possibilità di subentro leasing.

Classe Energetica E – indice di prestazione energetica 32,59 kWh/m³ anno. Per informazioni o appuntamenti, contattateci senza impegno. www.studioziletti.it – Tel. 030 2452581 – Torre Kennedy Via Malta 7/c a Brescia. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

Gorizia

La più bella porta aperta sull’Italia: così il grande pittore Max Klinger descrisse Gorizia. Della sua straordinarietà parlarono nei secoli scorsi Giacomo Casanova e Carlo Goldoni: ogni visitatore, illustre o meno, notava e registra ancora un’atmosfera particolare, una straniante originalità dovuta al compenetrarsi in un’unica città di tante tradizioni diverse. Gorizia è infatti il vero crocevia delle grandi culture europee: quella latina, quella slava, quella germanica e questa peculiarità si rispecchia nelle sue strade e nelle piazze, nei suoi locali, nelle sue ricette, nell’incanto dei suoi tanti giardini. Città di contrasti e di conflitti, di storiche armonie e distonie si distende lungo il più incantevole fiume d’Italia, il celeste Isonzo, che feconda colli e pianure tra frutteti rigogliosi e vigne, che danno – è un fatto- i migliori “bianchi” del mondo.

A Gorizia si respira l’atmosfera sospesa tipica di una città di confine: nella piazza Transalpina, fino al 2004 fisicamente divisa da un muro, si passeggia con un piede in Italia e uno in Slovenia. Grazie alla sua particolare posizione geografica, Gorizia è sempre stata influenzata culturalmente dall’incrocio tra diverse civiltà: quella latina, quella slava e quella germanica. Posta al confine orientale, ha sempre giocato un ruolo centrale nella Mitteleuropa. Oggi le sue strade, la sua architettura e i suoi parchi testimoniano la grande storia di questa città.

Il castello medioevale è il cuore e il simbolo della città: da qui la vista spazia sulle dolci distese di colli e su tutta Gorizia, dove convivono in modo armonioso architetture medievali, barocche e ottocentesche. La borghesia asburgica amava passeggiare tra le vie del centro, non a caso la città veniva chiamata “Nizza asburgica”.

Fra i molti palazzi storici emergono Palazzo della Torre, Palazzo Attems Petzenstein e Palazzo Werdenberg, sede della Biblioteca Statale Isontina. La storia della comunità ebraica di Gorizia è raccontata invece nel Museo Sinagoga Gerusalemme sull’Isonzo di via Ascoli.

Tra parchi incantevoli, come il Parco Piuma sul fiume Isonzo, il Parco del Palazzo Coronini Cronberg (con alberi di tutto il mondo) e il Giardino Viatori, molto spazio ha anche la cultura: tanti i musei da visitare, anche particolari e curiosi, come i Musei Provinciali con il Museo della moda e delle arti applicate, il Museo della Grande Guerra e la Collezione Archeologica, Il Museo del Medioevo Goriziano all’interno del castello.

Sulle alture della città, in località Oslavia, si trova l’imponente Ossario di Oslavia, che raccoglie le spoglie di soldati italiani ed austro-ungarici caduti durante la Prima Guerra Mondiale.

Gorizia è un comune italiano di 33 918 abitanti della regione a statuto speciale del Friuli-Venezia Giulia. Già capoluogo dell’omonima provincia, dal 1º luglio 2020 è sede dell’omonimo ente di decentramento regionale (EDR).

Mappa degli Immobili

Altre proprietà